Ultimi argomenti
Officina 10 lap

www.10lap.it

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Migliori postatori
TB21 (14866)

Edge (10888)

ilritorno.. (6960)

Mel (6732)

lucky34 (6611)

Lobotomy (6523)

Desi85 (6502)

dario (5125)

desmomanu (2848)

Robbyie (2593)

Statistiche
Abbiamo 160 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mad999

I nostri membri hanno inviato un totale di 86267 messaggi in 2466 argomenti
Flusso RSS

Yahoo! 
Google Reader 
MSN 
AOL 
NewsGator 
Netvibes 
Bloglines 

Iannone sulla Ducati: "dai gas e vola"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Iannone sulla Ducati: "dai gas e vola"

Messaggio Da Mel il Mar 5 Lug 2011 - 0:29

httd'America, che in quella data festeggiano l'indipendenza. Un giorno da ricordare, da oggi, anche per Andrea Iannone: alle 16.09, sulla pista del Mugello, i meccanici Pramac hanno acceso per lui quella che è la Ducati di Loris Capirossi e, accompagnandolo con una leggera spinta (non si sa mai) lo hanno indirizzato verso la pit-lane, verso il tracciato, verso il primo giro in sella ad una MotoGP. “Crazy Joe” (il soprannome di Andrea) è rientrato dopo 15 minuti; ha fatto i compiti (cioè si è seduto accanto ai tecnici, ha riferito ed ha ascoltato – soprattutto ascoltato) poi, di nuovo casco in testa, ed ancora fuori. Così fino alle sei del pomeriggio, quando il semaforo dal blu lampeggiante è passato al rosso, dichiarando chiusa la sessione.

“Bellissimo” ha affermato Iannone, a cose finite. La tuta è ancora addosso e lo sguardo vaga per il box, come se non volesse abbandonarlo. “Bellissimo” ripete, cercando le parole per riassumere il proprio debutto. “Una MotoGP, e proprio qui al Mugello, dove la velocità si fa sentire... la preoccupazione maggiore, prima di provarci, era per le gomme. Mi avevano messo tutti in guardia: attento, nei primi giri: se son fredde... ho affrontato allora i momenti iniziali con tranquillità, e tutto, poi, è risultato normale”.

“Gli elementi che maggiormente mi hanno impressionato? Il grip, soprattutto. Ed il fatto che, appena dai un pelo di gas, la moto scatta, e tende a sollevarsi. Un po' fa paura, se devo dire”.

Poi, evidentemente, ci si è abituato, tanto da mettere a segno, in nemmeno due ore, un tempo comparabile a quello che, con la stessa moto, ha ottenuto Guintoli, sceso in pista prima di lui. L'occasione per provare è capitata perché Loris Capirossi, titolare della moto, non era in grado di esser della partita nel test già programmato per oggi, causa i postumi dell'incidente patito ad Assen. “Ringrazio la Pramac, sono contento, ho soddisfatto una curiosità che avevo. Il mio futuro? Per quello più lontano, ci penseremo. Per quello prossimo, l'obiettivo è chiaro e non è cambiato rispetto a ieri: fare bene al Sachsenring, in Moto2, tra quindici giorni, e cercare di riacchiappare il campionato. Che, qualunque cosa pensiate, io non considero affatto peso”. Alle sue spalle Regalino, il papà, si lascia scappare una risata: i punti di distacco dal primo sono la bellezza di 83: ce ne vuole. Però, gli piace questo figliolo che non molla mai. www.gpone.com/index.php/201107044236/Iannone-sulla-Ducati-dai-gas-e-vola.html

La rappresentazione meccanica dell'amore è un movimento desmodromico..

Mel
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi: 6732
Occupazione/Hobby: Studente
Umore: Felicisssssssssssssssimo
Ranking: 4682

http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000530962047&ref=ts

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili